Serie Linear Atex , FDS guarnizione siliconica - FDS
DESCRIZIONE
Foto prodotto
ATEX
Le custodie serie Linear sono realizzate in acciaio inox.

Le custodie sono componenti adatti a contenere apparecchiature elettriche ed hanno diverse dimensioni. Il tipo di chiusura e la guarnizione garantisce il grado IP66.
Le custodie vuote sono componenti Ex che devono essere utilizzate solamente se integrate in apparecchiature ATEX oggetto di completa conformità da realizzarsi a cura di chi realizza l’apparecchiatura completa. Tutte le serie delle custodie
oggetto dell’analisi di questo fascicolo tecnico non presentano parti trasparenti. Il processo di saldatura utilizzato è TIG, e le saldature sono a tenuta stagna.
La guarnizione Poliuretanica è depositata da un impianto automatico che utilizza sistemi elettronici di precisione per garantire l’esatta miscela del materiale e la precisione dimensionale della medesima. Tutti i processi produttivi sono seguiti dal sistema
interno della qualità secondo le norma UNI-ISO 9001-2008.

La nuova serie di quadri Linear Atex IP66 va ad aggiungersi alla gamma di quadri di comando creati per realizzazioni impiantistiche nel campo dell’automazione e del controllo.

Disponibili in 17 soluzioni dimensionali come da tabella seguente:

Materiale: Lamiera acciaio AISI 304L - 12/10. Su richiesta AISI 316L - 12/10
Installazione - modo: Parete - Pavimento
Grado di protezione IP: IP66
Grado di protezione IK: IK10
Installazione - luogo: interno/esterno
Max e Minima Tservizio: -40°C a + 110°C

Zona di installazione / sostanze

Le custodie vuote serie Linear Atex sono componenti previsti per essere utilizzati in presenza di atmosfere esplosive di gas o vapori e polveri combustibili, con la seguente classificazione:
Zona 1/21
Max e Minima Tservizio = - 40°C a + 110°C

Documenti

Le indicazioni per l’uso, con le prescrizioni e avvertenze da seguire per garantire la sicurezza, e le indicazioni / procedure da adottare per la manutenzione delle custodie vuote serie Linear sono riportate nelle istruzioni di sicurezza, cui si rimanda per tutti i dettagli e informazioni.

Marcatura

Per applicazioni in zona 1/21: II 2G Ex e IIC Gb
II 2D Ex tb IIIC Db
RETE DI VENDITA | PRIVACY POLICY | CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA | DOWNLOADS
Flextec srl - Via Villalta, 1 - 33082 Azzano Decimo (PN) - ITALY - Tel. +39 0434 420180 - Fax +39 0434 420110